Share

Medio Oriente

Corre la pace in Terra Santa

Giusy Versace e i vertici del Coni hanno presentato il pettorale dell’edizione 2011 della “10 chilometri” Betlemme-Gerusalemme

12 Settembre 2011

Presentato a Sports Days, la prima kermesse nazionale di tutto il mondo sportivo organizzata da Coni Servizi e Fiera di Rimini, il Pettorale della Corsa della Pace, in programma il 24 ottobre prossimo in Terra Santa. A tenere a battesimo il primo momento ufficiale della “10 chilometri” Betlemme-Gerusalemme sono intervenuti l’atleta paralimpica Giusy Versace, che parteciperà alla maratona-pellegrinaggio in compagnia di un nutrito gruppo di campioni azzurri, il vicepresidente del Coni Riccardo Agabio, il presidente della Federciclo Renato Di Rocco ed il membro della Giunta nazionale del Coni Michele Barbone.
Alla storica corsa, organizzata per l’ottavo anno consecutivo dal Csi in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi, si affiancano quest’anno attività e competizioni sportive con l’obiettivo di parlare di pace con il linguaggio dello sport. Tra le principali iniziative collaterali, è previsto un incontro di calcio a 5 sul piazzale del check-point di Gerusalemme tra alcuni rappresentanti della Lega Pro, dell’Aic e di un gruppo sportivo palestinese.