Share

7 dicembre

Ambrogino d’Oro alla Fortes In Fide

La massima benemerenza cittadina alla società sportiva della parrocchia di piazza San Luigi, che nel 2012 ha festeggiato i 90 anni di vita

7 Dicembre 2012

Nel lontanissimo 1922, si costituiva a Milano la società ginnastica Fortes In Fide. Sono trascorsi 90 anni, caratterizzati da tante soddisfazioni sotto il profilo educativo – centinaia, infatti, i giovani cresciuti nel corpo e nello spirito all’ombra del campanile della parrocchia di piazza San Luigi – e sotto quello sportivo, con numerosi successi in tante discipline sportive. Significativa l’impronta lasciata nella storia dell’associazionismo sportivo e oratoriano di Milano.

A coronare questi indimenticabili 90 anni di storia, giunge un premio cittadino che sarà consegnato venerdì 7 dicembre, a partire dalle 10.30, presso il Teatro dal Verme, dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia: si tratta dell’Attestato di Civica Benemerenza, già conosciuto come Ambrogino d’Oro. «Non potevamo concludere meglio i festeggiamenti di questo novantennio», confessa il presidente della Fortes In Fide, Alessandro Bellosio.