Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Csi

Sale l’attesa per la prossima stagione sportiva

Si preannuncia il record di iscrizioni per i Campionati provinciali 2017/2018, con 2.500 squadre pronte a scendere in campo: molte novità, tra cui il cartellino verde per il Fair-Play

16 Giugno 2017

La stagione sportiva 2017/2018 del Csi Milano si preannuncia ricca di emozioni. I Campionati provinciali 2017/2018 si confermano infatti i più numerosi di tutta la provincia milanese e puntano a migliorare i risultati dello scorso anno, arrivando a 2.500 squadre coinvolte. Le iscrizioni alle competizioni, al via da Settembre, apriranno lunedì 10 luglio 2017.

Molte le novità che verranno introdotte tra le varie discipline, come play-off e play-out in alcune categorie di pallavolo e basket. Numerose anche le sperimentazioni educative nelle categorie dei piccoli, come il cartellino verde che servirà a premiare gesti di Fair-Play o la possibilità di trovare un campo da gioco per tutte le società di calcio che hanno difficoltà a trovare degli spazi per le gare.

«Abbiamo anticipato i tempi per permettere a ciascuno di programmare per tempo e con calma le iscrizioni ai Campionati Provinciali 2017/2018 – spiega il presidente Massimo Achini -. Vogliamo dare forza all’azione educativa delle società sportive del Csi Milano. Invitiamo i nostri gruppi sportivi a farsi conoscere sul territorio, ad andare a cercare i ragazzi e le ragazze e a stringere alleanze educative con ogni realtà. Per rafforzare quest’azione è fondamentale conoscere le categorie, le date dei campionati, le formule di gioco ed ogni altro dettaglio della programmazione sportiva. Siamo sempre più convinti che lo sport in oratorio sia una grande, grandissima realtà del sistema sportivo italiano di oggi. Desideriamo accendere i riflettori su questo giocare all’ombra del campanile, un giocare che davvero forma campioni nella vita e che accoglie tutti, ma proprio tutti».

Sul sito www.csi.milano.it è disponibile la programmazione completa dei campionati di calcio, pallacanestro e pallavolo per la prossima stagione sportiva.