Share

Fondazione

Rivoluzione rosa all’Ambrosianeum

Marco Garzonio confermato alla Presidenza, cinque donne nominate nel Direttivo

31 Maggio 2021
Marco Garzonio con l'Arcivescovo

Il Consiglio Direttivo di Ambrosianeum ha confermato alla Presidenza della Fondazione Marco Garzonio. Il voto è avvenuto per acclamazione. IL Consiglio, di cui fanno parte l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini e il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, ha provveduto a un significativo rinnovamento, nominando cinque donne: Sissa Caccia Dominioni; Floriana Cerniglia; Elisabetta Falck; Elena Granata; Rosangela Lodigiani, che vanno ad aggiungersi ad Alessandra Guarracino, Segretaria del Consiglio.

«Sono molto soddisfatto del nuovo corso che si prospetta e chiederò che ad affiancarmi come Vicepresidente sia una delle nuove consigliere – dichiara Marco Garzonio –. Si tratta di un segnale di continuità con il lavoro fatto col Rapporto sulla Città 2020, intitolato ‘Con voci di donne’. L’esito odierno è il frutto del non essersi arresi alla pandemia e aver rilanciato le nostre iniziative via Zoom, Facebook e YouTube. Le difficoltà dell’emergenza ci hanno spronato al rinnovamento. Fare cultura è proprio capacità di rigenerarsi. Ora guardiamo avanti con speranza, fiducia e una gran voglia di lavorare. Il primo appuntamento sarà il 5 luglio prossimo, quando presenteremo il Rapporto sulla città 2021, “Ripartire: il tempo della cura”. In autunno celebreremo il 75° anniversario della nascita della Fondazione con alcune importanti iniziative».

Il Consiglio Direttivo Ambrosianeum ora è composto da: Marco Garzonio; monsignor Mario Delpini; Franco Anelli; Sissa Caccia Dominioni; Floriana Cerniglia; Mario Colombo; Ferruccio de Bortoli; Elisabetta Falck; Elena Granata; Luciano Gualzetti; Alessandra Guarracino; Giorgio Lambertenghi Deliliers; Rosangela Lodigiani; Flavio Pizzini; Ermanno Rho.