Share

5 maggio

Riprendere respiro, incontro online per le mamme

In vista della festa a loro dedicata una sessione di “Breath” con la psicologa Laura Bianchi. Un’iniziativa dedicata a tutte le donne da Azione cattolica ambrosiana e Cooperativa In dialogo-Cultura e comunicazione

3 Maggio 2021

In occasione della festa della mamma che sarà domenica 9 maggio, l’Azione cattolica ambrosiana e la Cooperativa In dialogo-Cultura e comunicazione regalano a tutte le mamme e a tutte le donne, in tanti modi generatrici di vita, un momento per prendersi cura di sé.

Mercoledì 5 maggio alle 18, su piattaforma Zoom, la psicologa Laura Bianchi, proporrà una sessione di “Breath per riprendere respiro”: un’esperienza per rientrare in connessione con se stesse, con la propria stanza del cuore, per recuperare l’equilibrio psico-fisico, sapendo che questo è un modo prezioso per prendersi cura di chi sta accanto.

In un momento di fatica e prolungata allerta, si comincia a percepire pesantezza emotiva e a credere che le risorse psichiche e interiori si stiano esaurendo. Sempre più spesso si ha la sensazione di “essere in riserva”; riserva di energie, di voglia di reagire, di interagire.

È ancora il momento di sostare, ma affinché tale sosta obbligata sia produttiva e generativa è necessario scavare nel nostro profondo e trovare il seme di una nuova rinascita al fine di coltivare: maggiore presenza mentale, attenzione vigile e consapevole sulla realtà, capacità di concentrazione, capacità di relazionarsi efficacemente.

L’incontro è gratuito; per ricevere il link della connessione iscriversi qui

Per chi fosse interessato all’intero corso può trovare indicazioni qui