Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Terzo Settore

Paolo Petracca portavoce del Forum

Il presidente delle Acli Milanesi guiderà il coordinamento nei prossimi quattro anni

7 Marzo 2016

Sarà Paolo Petracca a guidare per i prossimi 4 anni il Forum del Terzo Settore Milanese. Lo ha eletto all’unanimità il coordinamento riunito venerdì 4 marzo.

Petracca è presidente delle Acli Milanesi dal 2012. Attualmente è anche vicepresidente della Fondazione Triulza. Nato a Gattinara (VC) nel 1970, obiettore di coscienza al servizio militare, laureato in Economia politica all’Università Cattolica di Milano, è consulente aziendale, ricercatore, dirigente del settore non profit e della cooperazione sociale. Coniugato, due figlie, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni di carattere economico, politico, associativo e poetico. Iscritto alle Acli dal 1988 è stato coordinatore provinciale dei Giovani delle Acli, responsabile dell’Ufficio internazionale e presidente di Ipsia di Milano, vice presidente vicario provinciale e responsabile organizzativo, formativo, amministrativo, nonché presidente di AcliMilano servizi fiscali srl, Guglie Viaggi srl, presidente del Patronato e membro della giunta della Fondazione Enaip Lombardia. È membro della direzione nazionale delle Acli.

Nato nel 2012 il Forum del Terzo Settore città di Milano raccoglie e aggrega le principali organizzazioni del territorio che si occupano di attività sociali, assistenziali, ambientali e culturali, o sono impegnate nel settore del volontariato e dei servizi alla persona.