Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fino al 12 ottobre

Osf, eventi in onore di San Francesco

Celebrazioni nei giorni della festa del Santo, laboratori per bambini e un ciclo di conferenze sul tema «Riconnettersi. Tornare insieme. Come?»

23 Settembre 2021
San Francesco

Ricco e articolato il programma delle iniziative che l’Opera San Francesco di Milano organizza, dal 29 settembre al 12 ottobre, in prossimità della festa del “Poverello d’Assisi”, sotto il titolo «La Festa della solidarietà e dell’accoglienza».

Tre le celebrazioni in programma nella Chiesa dei Cappuccini di viale Piave: il 3 ottobre alle 19 la celebrazione del Transito di San Francesco, il 4 ottobre alle 18 la Santa Messa della Solennità di San Francesco e il 9 ottobre alle 18 la Santa Messa per gli amici di Osf nella memoria di San Francesco.

L’1, il 2 e il 3 ottobre presso il Museo dei Bambini (via E. Besana 12), i bambini potranno partecipare a laboratori per imparare a fare il pane: il venerdì alle 16.30, il sabato e la domenica alle 11, alle 14 e alle 16.30. Ingresso gratuito, prenotazione online obbligatoria fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili online dal 27 settembre.

«Riconnettersi. Tornare insieme. Come?» è invece il tema del ciclo di conferenze in programma nel Chiostro Convento dei Frati Cappuccini o nell’Auditorium Osf: 29 settembre, ore 18, con Adriano Favole («Riconnettersi con l’ambiente, convivere con gli altri», a cura di Giulia Cogoli); 6 ottobre, ore 18, dialogo tra Enrico Bertolino e fra Marcello Longhi («Parole, Opere, Opinioni»); 9 ottobre, ore 17, con Vittorio Lingiardi («Io sono l’altro. La difficile arte della convivenza», a cura di Giulia Cogoli); 12 ottobre, ore 18, con Rosa Giorgi («Paura e fiducia. La tempesta sedata narrata nell’arte». Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti, con presentazione del Green Pass. La capienza, causa norme Covid-19, sarà limitata ai primi 60 iscritti. Per tutti gli altri sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla pagina Facebook dell’Osf.