Share

Baggio

Un percorso per educare alla legalità

24 Marzo 2010

Prosegue nel quartiere milanese di Baggio il ciclo di incontri sull’educazione alla legalità che la Rete Baggio ha organizzato per l’anno 2009-10 presso l’Auditoriun San Luigi (via Cabella 18, Milano). Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 26 marzo, alle 21, con la presenza di due relatori: Nando dalla Chiesa, docente universitario e presidente onorario di “Libera”, e Marco Nebiolo, giornalista della rivista Narcomafie. Il tema sarà “Dalla conflittualità socio-politica alla necessità di un’informazione che sia definita da regole, etica e verità”.
Si sono già svolti due incontri, su illegalità e dipendenze (27 novembre) e fede e legalità (28 gennaio). Sono in programma: la politica e l’informazione (28 maggio), la musica e l’educazione (data da definire tra giugno e luglio), l’arte del fare insieme (15 ottobre).
Rete Baggio è formata da una serie di associazione e volontari (supportata dal Decanato di Baggio) e il suo intento è quello di sensibilizzare i cittadini del quartiere ad essere attenti ai temi della legalità parlando di sicurezza con lo spirito costruttivo “del fare insieme” per il bene comune. Il ciclo di incontri è una buona occasione per parlare di temi delicati in maniera positiva e propositiva. Prosegue nel quartiere milanese di Baggio il ciclo di incontri sull’educazione alla legalità che la Rete Baggio ha organizzato per l’anno 2009-10 presso l’Auditoriun San Luigi (via Cabella 18, Milano). Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 26 marzo, alle 21, con la presenza di due relatori: Nando dalla Chiesa, docente universitario e presidente onorario di “Libera”, e Marco Nebiolo, giornalista della rivista Narcomafie. Il tema sarà “Dalla conflittualità socio-politica alla necessità di un’informazione che sia definita da regole, etica e verità”.Si sono già svolti due incontri, su illegalità e dipendenze (27 novembre) e fede e legalità (28 gennaio). Sono in programma: la politica e l’informazione (28 maggio), la musica e l’educazione (data da definire tra giugno e luglio), l’arte del fare insieme (15 ottobre).Rete Baggio è formata da una serie di associazione e volontari (supportata dal Decanato di Baggio) e il suo intento è quello di sensibilizzare i cittadini del quartiere ad essere attenti ai temi della legalità parlando di sicurezza con lo spirito costruttivo “del fare insieme” per il bene comune. Il ciclo di incontri è una buona occasione per parlare di temi delicati in maniera positiva e propositiva.