Share

11 e 12 dicembre

“Rigiocattolo per l’Africa”

In piazza San Carlo torna l'iniziativa del Paese dell' Arcobaleno promosso dalla Comunità di Sant'Egidio

6 Dicembre 2010

Anche quest’anno il Paese dell’Arcobaleno – movimento di bambini e adolescenti della Comunità di Sant’Egidio – organizza in molte città italiane ed europee il “Rigiocattolo per l’Africa”. L’iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, consiste in una vendita di giochi e libri usati a sostegno dei progetti di sviluppo di Sant’Egidio in Africa, ma è anche una festa di piazza a cui partecipano molti oratori, scuole, associazioni e gruppi di bambini e ragazzi della città. «Crediamo – spiega Ulderico Maggi, per la Comunità di Sant’Egidio – che ciascuno è chiamato a costruire un mondo più giusto e più umano, più solidale e rispettoso della natura e che nessuno è troppo giovane per non poter aiutare gli altri».
A Milano il “Rigiocattolo per l’Africa 2010” si terrà in piazza San Carlo l’11 e 12 dicembre; si svolgeranno inoltre altre edizioni in parrocchie e scuole della Provincia di Milano. Il ricavato della vendita finanzierà quest’anno il progetto “Dream” di lotta all’Aids in vari stati dell’Africa sub sahariana.
Info: dream.santegidio.org. Anche quest’anno il Paese dell’Arcobaleno – movimento di bambini e adolescenti della Comunità di Sant’Egidio – organizza in molte città italiane ed europee il “Rigiocattolo per l’Africa”. L’iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, consiste in una vendita di giochi e libri usati a sostegno dei progetti di sviluppo di Sant’Egidio in Africa, ma è anche una festa di piazza a cui partecipano molti oratori, scuole, associazioni e gruppi di bambini e ragazzi della città. «Crediamo – spiega Ulderico Maggi, per la Comunità di Sant’Egidio – che ciascuno è chiamato a costruire un mondo più giusto e più umano, più solidale e rispettoso della natura e che nessuno è troppo giovane per non poter aiutare gli altri».A Milano il “Rigiocattolo per l’Africa 2010” si terrà in piazza San Carlo l’11 e 12 dicembre; si svolgeranno inoltre altre edizioni in parrocchie e scuole della Provincia di Milano. Il ricavato della vendita finanzierà quest’anno il progetto “Dream” di lotta all’Aids in vari stati dell’Africa sub sahariana.Info: dream.santegidio.org.