Share

Lecco

I 35 anni della Comunità di via Gaggio

18 Ottobre 2010

In questi giorni la Comunità di via Gaggio di Lecco – associazione di volontariato onlus che opera nella promozione delle risorse giovanili, aiutando a superare le condizioni di disagio in collaborazione con scuole, altre associazioni, cooperative e parrocchie, ed è attiva nei settore di educazione alla pace e di promozione della giustizia, della solidarietà nazionale e internazionale, della cooperazione e della convivenza multietnica e multiculturale – compie 35 anni.
Una prima occasione per festeggiare questo anniversario è l’incontro conviviale in programma sabato 23 ottobre, alle 18, presso la Baita di Pian Sciresa/Malgrate (località della prima abitazione dell’associazione). L’accoglienza e la cena presso la Baita – che si raggiunge a piedi con una salita di mezz’ora (per la discesa è necessaria una pila tascabile) – saranno assicurate dall’ospitalità degli amici della Croce di Pian Sciresa. Sono disponibili 100 posti: sono richiesti la prenotazione e un contributo di 15 euro (rif. Emilia Spreafico: cell. 338.5438787). Durante la cena verrà messo a disposizione il segno creato da Mino Cerezo e realizzato da Il Tornio per i 35 anni.
Altri appuntamenti in programma sono i sei laboratori “Abitare la città. Dallo spaesamento alla cittadinanza”, da ottobre a marzo 2011, e “CambioArmadio” (6-7 e 13-14 novembre) per la compravendita e lo scambio di indumenti per ragazzi e attrezzature funzionanti per neonati: entrambe le iniziative si svolgeranno presso La Casa sul pozzo (corso Bergamo 69, Lecco).
Info: www.comunitagaggio.it In questi giorni la Comunità di via Gaggio di Lecco – associazione di volontariato onlus che opera nella promozione delle risorse giovanili, aiutando a superare le condizioni di disagio in collaborazione con scuole, altre associazioni, cooperative e parrocchie, ed è attiva nei settore di educazione alla pace e di promozione della giustizia, della solidarietà nazionale e internazionale, della cooperazione e della convivenza multietnica e multiculturale – compie 35 anni.Una prima occasione per festeggiare questo anniversario è l’incontro conviviale in programma sabato 23 ottobre, alle 18, presso la Baita di Pian Sciresa/Malgrate (località della prima abitazione dell’associazione). L’accoglienza e la cena presso la Baita – che si raggiunge a piedi con una salita di mezz’ora (per la discesa è necessaria una pila tascabile) – saranno assicurate dall’ospitalità degli amici della Croce di Pian Sciresa. Sono disponibili 100 posti: sono richiesti la prenotazione e un contributo di 15 euro (rif. Emilia Spreafico: cell. 338.5438787). Durante la cena verrà messo a disposizione il segno creato da Mino Cerezo e realizzato da Il Tornio per i 35 anni.Altri appuntamenti in programma sono i sei laboratori “Abitare la città. Dallo spaesamento alla cittadinanza”, da ottobre a marzo 2011, e “CambioArmadio” (6-7 e 13-14 novembre) per la compravendita e lo scambio di indumenti per ragazzi e attrezzature funzionanti per neonati: entrambe le iniziative si svolgeranno presso La Casa sul pozzo (corso Bergamo 69, Lecco).Info: www.comunitagaggio.it