Share

Famiglia protagonista a “Tuttaunaltracosa”

A Milano dal 9 all'11 maggio la Fiera Nazionale del Commercio Equo e Solidale

5 Giugno 2008

23/04/2008

Famiglia protagonista a “Tuttaunaltracosa”. Torna dal 9 all’11 maggio la tradizionale Fiera del Mercato Equo Solidale, organizzata dal Pime e dall’Associazione Botteghe del Mondo. Per sottolineare la centralità e l’importanza del tema, la manifestazione quest’anno si chiamerà “Tuttaunaltracosa family”.

Presso il Pime (via Mosè Bianchi 94, Milano), associazioni, organizzazioni, centrali di importazione, cooperative e botteghe presenteranno i loro progetti e i loro prodotti provenienti da Asia, Africa e America Latina: dall’alimentare all’abbigliamento, dai mobili ai giocattoli. Il programma di questa edizione prevede una serie di proposte utili a coinvolgere adulti, bambini e ragazzi, ma anche dibattiti, incontri, laboratori, mostre e spettacoli.

Spettacoli. Tre gruppi etnici – aztechi , congolesi e boliviani – si esibiranno venerdì alle 18, sabato alle 20.30 e domenica alle 17. Lo spettacolo teatrale Pachamama di Candelara Romero si terrà sabato 10 alle 18. Sergio Sgrilli si esibirà venerdì 9 alle 20.

Laboratori. Sono 16, attivi tutti e tre i giorni. Sono inoltre previsti per tutta la durata della fiera due laboratori dove i più piccoli potranno imparare a fare la carta da soli o a realizzare piccoli capolavori con la sabbia. Per tutti i laboratori è consigliata la prenotazione.

Il 9 e il 10 maggio, “Tuttaunaltracosa family” sarà anche sede del convegno di formazione riservato a educatori e insegnanti sul tema dell’Educazione alla mondialità, organizzato dal Cem Mondialità e dall’Ufficio Mondialità della Pimedit Onlus. L’iscrizione è obbligatoria.

Orario continuato di apertura al pubblico: venerdì 9 e sabato 10 9.30-23; domenica 11 9.30-20.
Ingresso gratuito.
Info: tel. 02.43822300 – fiera@pimemilano.com – www.tuttaunaltracosa.it