Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 novembre

La Super Coppa della Mondialità

I Panafrica United Bresso 4 e “El me indiriss Ortles 69” in campo a San Simpliciano: dopo la partita, riflessione e confronto sull’integrazione attraverso lo sport. Evento organizzato dal Csi col sostegno del Comune

21 Novembre 2018

Sabato 24 novembre, a partire dalle 19, presso la Asd San Simpliciano (via dei Chiostri 8, Milano), è in programma la “Super Coppa della Mondialità”, organizzata dal Csi Milano con il contributo del Municipio 1, il sostegno degli Assessorati allo Sport e alle Politiche sociali del Comune di Milano e la collaborazione della stessa Asd San Simpliciano.

In campo i Panafrica United Bresso 4, formazione vincente del torneo “Terzo tempo. A Milano nessuno sta in panchina” svoltosi nei mesi scorsi, e la squadra dei senza fissa dimora di via Ortles, denominata “El me indiriss Ortles 69”. Dopo la partita e un rinfresco, avrà luogo un momento di approfondimento sull’integrazione attraverso lo sport: due giovani RPI e due dirigenti sportivi testimonieranno la loro esperienza di condivisione. Durante la serata verrà inoltre proiettata una breve clip con immagini di gioco e testimonianze relative agli inserimenti già effettuati all’interno delle società sportive del Centro Sportivo Italiano. Vi sarà la possibilità di intervento da parte del pubblico, che potrà porre domande e contribuire alla discussione.