Share

15 settembre

La Cattolica si avvicina a Expo Dubai

Alle 17 una conferenza illustrerà i progetti dell’Ateneo presenti al Padiglione Italia dell’Expo che si apre il 1° ottobre

13 Settembre 2021

L’Università Cattolica parteciperà a Expo Dubai come partner del Commissariato Generale del Governo, che coordina e organizza la presenza italiana all’Esposizione Universale.

A poche settimane dall’inizio della manifestazione, che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre al 31 marzo 2022, si svolgerà in Università Cattolica mercoledì 15 settembre, alle 17, la conferenza “Path for intercultural dialogue towards Expo Dubai” con prestigiosi relatori italiani ed emiratini.

Parteciperanno il Rettore dell’Università Cattolica, Professor Franco Anelli, il Dottor Davide Rampello, Direttore Artistico del Padiglione Italia Expo Dubai e il Professor Giovanni Bozzetti, autore del libro “Emirati: nulla è impossibile. Guida al nuovo centro mondiale del business”. Collegati da remoto da Abu Dhabi, invece, interverranno Nicola Lener, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi e i Ministri Noura Al Kaabi, Ministro della Cultura e della Gioventù degli Emirati Arabi Uniti, e Thany Al Zeyoudi, Ministro di Stato per il Commercio Estero.

L’Ateneo, nell’anno del centenario, presenterà alcuni progetti di rilievo su scala internazionale che caratterizzeranno la sua partecipazione all’interno del Padiglione Italia. La presenza della Cattolica a Expo Dubai sarà un’opportunità anche per creare e consolidare legami con la sua community di Alumni presente negli Emirati.