Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Il 14 gennaio

Gli ospiti della Caritas alla Scala

Grazie alla Filarmonica, al main partner UniCredit e con il sostegno di Unicredit Foundation, gli ospiti dei centri di accoglienza potranno assistere alla Prova Aperta diretta dal maestro Daniel Harding

18 Ottobre 2013

Domenica 12 gennaio 2014, alle 19.30, anziani, senza dimora, stranieri accolti nelle strutture promosse dall’ente ecclesiale assisteranno alla Prova Aperta diretta dal maestro Daniel Harding al Teatro alla Scala. Per l’occasione il pianista Jan Lisiecki, insieme all’orchestra della Filarmonica della Scala, si esibirà nel Concerto per pianoforte in la min. op.54 di Schumann, nella Sinfonia n.9 in do magg. La grande di Schubert e in Another’s Hell, cinque sonetti per orchestra composti da Montalbetti su commissione della stessa Filarmonica (prima esecuzione assoluta).

L’intero incasso della serata sarà devoluto ai servizi di prossimità a favore di anziani fragili in alcuni quartieri di Milano che Caritas Ambrosiana gestisce.

L’iniziativa rientra nel ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città”, presentato a Palazzo Marino giovedì 10 ottobre. La Prove Aperte rappresentano un’occasione unica per assistere alla messa a punto di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2014 e al tempo stesso sostenere alcune associazioni non profit radicate sul territorio milanese. Quest’anno l’intero ricavato delle Prove sarà devoluto a quattro Onlus impegnate nell’assistenza agli anziani e Caritas Ambrosiana è stata selezionata tra i beneficiari.

Dal 14 ottobre fino al 12 gennaio 2014 sarà possibile acquistare il carnet per le quattro Prove in programma.  Dal 2 dicembre 2013 sarà possibile acquistare i biglietti per le singole Prove.

Info e prenotazioni: Aragorn, tel. 02.465.467467 (lunedì-venerdì ore 10-13 e 14-17).