Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 maggio

Coe, solidarietà al femminile da Lecco al Bangladesh

Per la Festa della Mamma raccolta fondi e azione di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno delle spose bambine. Coinvolte tre imprenditrici che hanno composto un catalogo online

26 Aprile 2021

Per la Festa della Mamma 2021 (domenica 9 maggio), l’Associazione Centro Orientamento Educativo (Coe) lancia un’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione.

Coinvolte tre imprese lecchesi a guida femminile: «Le Cose Pescarenico» di Amina Legrottaglie, «La Costa Agriturismo» di Claudia Crippa e «Prati Magri» di Beatrice Viganò. Ognuna di loro ha scelto tre prodotti di cosmesi biologica, delizie enogastronomiche e oggetti di design, diversi per tipologia e prezzo, per andare a comporre un catalogo di articoli, regali solidali perfetti per celebrare la Festa dedicata a tutte le mamme, soprattutto quelle in difficoltà. Il ricavato sarà destinato al progetto «Supporto all’educazione in Bangladesh», promosso da Associazione Coe per contrastare il fenomeno delle spose bambine, in stretta collaborazione con Dalit, l’ong fondata oltre vent’anni fa dal socio Coe Lino Swapon Kumar Das.

Online è possibile scegliere il regalo tra i nove prodotti selezionati. Si può donare anche con bonifico intestato ad Associazione Centro Orientamento Educativo Ong – Onlus causale «Festa della Mamma» c/c 4400 presso Deutsche Bank – Iban IT55 B031 0450 9300 0000 0004 400.

Le donazioni e le ordinazioni – per essere ricevute entro domenica 9 maggio – devono essere fatte preferibilmente entro, e non oltre, lunedì 3 maggio. Il ritiro si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 maggio, dalle 10 alle 18, presso «Le Cose Pescarenico» (via Antonio Corti 12/14, Lecco). Per quanti vorranno richiedere la spedizione – al costo aggiuntivo indicativo di 10 euro – le donazioni e le ordinazioni dovranno essere effettuate entro, e non oltre, venerdì 30 aprile.