Share

Monza

«Attivamente a casa» con la Meridiana

Dai canali social e web della cooerativa sociale informazioni, suggerimenti, consigli e testimonianze per vivere il “meglio” possibile questa quarantena

22 Aprile 2020

In questi giorni segnati dall’emergenza sanitaria, tante famiglie sono chiamate a farsi carico dei propri cari anziani incontrando non poche fatiche e difficoltà.

La Cooperativa Sociale La Meridiana, nata a Monza ormai 40 anni fa dal desiderio di alcuni giovani della parrocchia di San Biagio di aiutare gli anziani del vicinato, desidera mettere al servizio della comunità l’esperienza e la competenza dei suoi esperti attraverso il progetto «Attivamente a casa».

In questi quarant’anni di attività tante sono state le esperienze di prossimità agli anziani attraverso i centri diurni, la residenze e gli alloggi per gli anziani, la presa in carico di persone affette da Sla e in stato vegetativo, fino agli ultimi progetti del Paese Ritrovato. Tutta la competenza acquisita, tutta la professionalità degli esperti, tutta la passione dei professionisti è ora messa a disposizione della comunità, di tutte quelle famiglie che ogni giorno vivono in casa la sfida del rendersi cura di una persona anziana. Questo progetto sta diventando giorno dopo giorno luogo di incontro di esperti che, da varie parti d’Italia, danno un contributo di idee e pensiero.

Attraverso il canale YouTube e tutti i social della Cooperativa è possibile reperire il materiale messo a disposizione di quanti ne hanno bisogno o che desiderano scoprire come la Cooperativa stessa sceglie di prendersi cura dei suoi ospiti.