Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20-23 giugno

A Somma Lombardo l’Unitalsi Away Game in servizio all’Internazionale di paradressage

Prosegue l’attività di supporto che l’Associazione offre agli atleti e allo sport paralimpico, con volontari e mezzi speciali attrezzati per il trasporto di carrozzine

11 Giugno 2019

Dal 20 al 23 giugno Unitalsi Lombarda Away Game offrirà il proprio supporto logistico al XIII Meeting Internazionale Brughiera di Malpensa, gara di paradressage  che si svolgerà sul campo di gara “San Giorgio” del Riding club Casorate. L’evento – organizzato dal gruppo equestre di Somma Lombardo, sotto la direzione di Danilo Maestrello – permetterà di ottenere la qualificazione ai prossimi Campionati europei, in programma a Rotterdam (Olanda) dal 19 al 25 agosto.

Il claim “Con cuore e volontà” mantiene lo spirito di accoglienza che caratterizza l’evento: a partire dall’ospitalità, rigorosamente a costo zero per gli atleti paralimpici, che analogamente potranno usufruire dei trasporti da e per aeroporti, campi gara e hotel, attraverso il supporto logistico offerto da Unitalsi Lombarda Away Game.

Per l’occasione sul campo di gara verrà allestito un infopoint per coordinare i servizi e per divulgare l’attività dell’associazione. La gestione sarà affidata ad alcuni studenti impegnati nel progetto “alternanza scuola-lavoro” sotto la regia di Luciano Pivetti, coordinatore regionale Unitalsi Lombarda Away Game.

Nella serata di sabato 22 una cena di gala vedrà, in veste di camerieri, molti atleti professionisti che serviranno in onore dello sport paralimpico.

Unitalsi Away Game continuerà la sua attività a favore dello sport paralimpico anche grazie a un accordo siglato con il Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Lombardia, in un reciproco scambio di sinergie a favore di atleti impegnati nelle diverse discipline.