Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Ogni mercoledì

Su Telenova è tornato “KeStorie!”

Il programma condotto da don Claudio Burgio, che discute di problematiche giovanili alla luce del Vangelo, in onda a partire dalle 23

26 Novembre 2013

Mercoledì 20 novembre, alle 23, su Telenova, l’emittente regionale del Gruppo Editoriale San Paolo, è ripartita “KeStorie!”, la trasmissione condotta da don Claudio Burgio.

Giunta alla seconda edizione (la prima, premiata da grande successo, risale alla scorsa primavera, con ospiti come Mara Maionchi, Fonzie, Max Pezzali, Annalisa Minetti, Raffaele Morelli, Emiliano Mondonico, don Antonio Mazzi), “KeStorie!” propone nuove esperienze e nuovi personaggi per discutere di problematiche giovanili, per comprenderne le complessità rivolgendosi ai ragazzi alla luce di un percorso di fede e del Vangelo.

Grazie a don Burgio, fondatore e presidente dell’Associazione Kayròs che gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti, si coinvolgono direttamente i ragazzi nella produzione di video trasmessi nel corso della serata, veri e propri docu-reality inediti che raccontino le loro esperienze all’interno delle comunità parrocchiali e negli oratori in cui vivono. Per trovare o ritrovare il Vangelo nel quotidiano, spiegarlo e seguirlo con la creatività e modalità che loro prediligono.

La trasmissione prevede inoltre l’intervento di un personaggio di successo – nella prima puntata sarà ospite il giornalista-conduttore Massimo Giletti – che racconta la propria esperienza, spiegando come ha fatto a superare le difficoltà nella professione e nella vita. Tra gli altri ospiti, anche un sacerdote, presenza fondamentale di chi il Vangelo lo vive; un magistrato, un avvocato o uno psicologo: coloro che – attraverso l’insegnamento del Vangelo – fanno rispettare le regole nella società civile e ne spiegano il significato.

“KeStorie!” è dunque pensata per dare ai telespettatori documenti di riflessione permettendo loro di avvicinarsi alle problematiche giovanili e comprenderle per andare incontro alle nuove generazioni.

Gli ospiti

27 novembre: Alessio Tavecchio
4 dicembre: Maurizio Coruzzi (Platinette)
11 dicembre: suor Anna Nobili, la suora -ballerina autrice di "Io ballo con Dio"
18 dicembre: Tessa Gelisio e Davide Mengacci