Sirio 26-29 marzo 2024
Share

La beatificazione

Paolo VI verso gli altari
sui media diocesani

“Breviario spirituale” su “Milano Sette” (che pubblicherà anche cinque pagine speciali), Radio Marconi e portale, “speciale” sul “Segno” di ottobre, videointerviste su Telenova. Il tutto anche sui social media

28 Luglio 2014
il card. montini è accolto da alcune persone al suo arrivo alla fabbrica.

La beatificazione di Paolo VI sarà ampiamente coperta da tutti i media diocesani. A partire da Milano Sette. Dal 7 settembre al 9 novembre (inizio dell’Avvento ambrosiano) sulla prima pagina sarà pubblicato un Breviario spirituale a cura di monsignor Ennio Apeciti: un’antologia di testi di Montini che mettono a fuoco questioni centrali della vita spirituale. Inoltre, da settembre e fino alla beatificazione, Milano Sette pubblicherà cinque pagine speciali per raccontare le visite dell’Arcivescovo alle parrocchie ambrosiane, le chiese del Piano Montini, la missione popolare, la predicazione in Duomo.

Il mensile della Diocesi Il Segno, voluto proprio dal cardinale Montini nel 1961, sul numero di ottobre dedicherà un ampio speciale alla figura del suo "fondatore", in particolare sugli anni del pontificato con testimonianze e approfondimenti.

Verranno inoltre realizzate cinque videointerviste a testimoni sui temi più significativi dell’episcopato milanese di Montini. Saranno diffuse innanzitutto su Telenova e sul portale diocesano www.chiesadimilano.it.

Uno speciale Breviario spirituale sarà trasmesso da Radio Marconi ogni giorno da inizio settembre a fine ottobre: in un minuto un lettore offre agli ascoltatori un pensiero di Montini – Paolo VI per illuminare la giornata.

Ci sarà anche un Breviario spirituale per il portale della Diocesi www.chiesadimilano.it: un pensiero guida al giorno per i navigatori della Rete nella forma che richiama i twitter, da inizio settembre a fine ottobre. Il servizio viene offerto anche per i siti parrocchiali.

Tutta la produzione dei media diocesani sarà disponibile e rilanciata anche sui social media: Twitter @chiesadimilano, Facebook sul profilo Chiesa di Milano e sulla pagina chiesadimilano.it, il canale Youtube chiesadimilano.it.