Share

Nuovo palinsesto

Radio Marconi, l’informazione è tutto

19 Ottobre 2010

Dallo scorso 4 ottobre Radio Marconi ha lanciato la sua nuova programmazione. Oggi l’emittente diocesana milanese propone, tra le 7 e le 19, un’offerta praticamente ininterrotta di programmi informativi, di attualità e di commento (sono trasmesse solo quattro belle canzoni in un’ora). In particolare sono proposti notiziari ogni mezz’ora: i nazionali all’ora piena e i locali o i tematici alla mezz’ora.
Dalle 19 alle 7 dell’indomani mattina cambia tutto e Radio Marconi propone 12 ore di sola musica classica di facile ascolto. Una proposta esclusiva, il cui successo è stato confermato dai dati dell’indagine Audiradio (oltre 20 mila appassionati si sintonizzano ogni sera e notte).
La formula all news diurna propone una mattinata, tra le 7 e le 11, con ben quattro ore di lettura commentata di una ventina di testate quotidiane, nazionali e locali. Un modo per essere davvero informatissimi, anche restando a casa o sul posto di lavoro, avendo una panoramica completa dei fatti salienti del giorno e una rassegna accurata dei fatti locali in Milano e nei capoluoghi di Lombardia. La giornata prosegue poi con rubriche originali di cultura e spettacolo, di enogastronomia e arte di vivere. Ovviamente non mancano le notizie della nostra Diocesi ed è stato confermato l’ormai storico appuntamento con la lettura e il commento al Vangelo del giorno (alle 6.50 di ogni mattina).
Ogni ora, al minuto 18, è proposto il bollettino meteo, al minuto 52 ci sono le opinioni sui fatti più importanti del giorno (quelle di esperti, ma anche quelle degli ascoltatori, registrate al numero verde 800 583 583) e infine, al minuto 54, c’è sempre un’agenda che annuncia gli appuntamenti più interessanti.
Radio Marconi si può ascoltare in Fm sui 94.8 (e altre 7 frequenze), sul bouquet della tv digitale terrestre e on line dal sito www.radiomarconi.info Dallo scorso 4 ottobre Radio Marconi ha lanciato la sua nuova programmazione. Oggi l’emittente diocesana milanese propone, tra le 7 e le 19, un’offerta praticamente ininterrotta di programmi informativi, di attualità e di commento (sono trasmesse solo quattro belle canzoni in un’ora). In particolare sono proposti notiziari ogni mezz’ora: i nazionali all’ora piena e i locali o i tematici alla mezz’ora.Dalle 19 alle 7 dell’indomani mattina cambia tutto e Radio Marconi propone 12 ore di sola musica classica di facile ascolto. Una proposta esclusiva, il cui successo è stato confermato dai dati dell’indagine Audiradio (oltre 20 mila appassionati si sintonizzano ogni sera e notte).La formula all news diurna propone una mattinata, tra le 7 e le 11, con ben quattro ore di lettura commentata di una ventina di testate quotidiane, nazionali e locali. Un modo per essere davvero informatissimi, anche restando a casa o sul posto di lavoro, avendo una panoramica completa dei fatti salienti del giorno e una rassegna accurata dei fatti locali in Milano e nei capoluoghi di Lombardia. La giornata prosegue poi con rubriche originali di cultura e spettacolo, di enogastronomia e arte di vivere. Ovviamente non mancano le notizie della nostra Diocesi ed è stato confermato l’ormai storico appuntamento con la lettura e il commento al Vangelo del giorno (alle 6.50 di ogni mattina).Ogni ora, al minuto 18, è proposto il bollettino meteo, al minuto 52 ci sono le opinioni sui fatti più importanti del giorno (quelle di esperti, ma anche quelle degli ascoltatori, registrate al numero verde 800 583 583) e infine, al minuto 54, c’è sempre un’agenda che annuncia gli appuntamenti più interessanti.Radio Marconi si può ascoltare in Fm sui 94.8 (e altre 7 frequenze), sul bouquet della tv digitale terrestre e on line dal sito www.radiomarconi.info