Share

Dal 30 settembre

“Il Giornalino” insegna a suonare la chitarra

Un corso per tutti in sette fascicoli e sette cd-audio e mp3, con un canzoniere e il concorso "Una chitarra per te"

23 Settembre 2010

Ragazzi e ragazze, grandi e piccini, gruppi musicali, assistenti dell’oratorio e animatori di attività giovanili: il Corso di chitarra allegato a il Giornalino a partire dal 30 settembre è rivolto a chiunque desideri accostarsi allo studio dello strumento attraverso un metodo pratico e veloce.
Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama la chitarra acustica, o la classica oppure predilige la più graffiante chitarra elettrica. Per la sua realizzazione, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo si è affidato alla collaborazione di un partner importante, le edizioni Carish, rinomate per tradizione e qualità nel settore dell’editoria musicale.
La serie si compone di sette fascicoli abbinati a sette cd audio e mp3 che seguono la didattica base, spiegando i rudimenti su accordi, scale e tablature e che trovano corrispondenza con esempi pratici e le basi da ascoltare allo stereo o con il lettore mp3.
A fine serie, la raccolta di testi Il Mio Canzoniere: 208 pagine per una selezione di canzoni celebri oppure tipiche di vari repertori, italiane e straniere, da cantare in oratorio, nei gruppi scout o nei gruppi giovanili, proposte insieme alle partiture, in ordine alfabetico.
Tutte le copertine dei fascicoli sono state personalizzate con i personaggi delle pagine de il Giornalino. Lungo tutta la durata dell’iniziativa il settimanale pubblicherà un servizio dedicato ai grandi maestri della chitarra e a quei generi musicali, come il rock o la musica country, dove questo strumento è diventato, nel tempo, protagonista assoluto. A supporto promozionale, inoltre, è indetto il concorso “Una chitarra per te”: in palio ben 8 chitarre acustiche.
Info: www.ilgiornalino.org Ragazzi e ragazze, grandi e piccini, gruppi musicali, assistenti dell’oratorio e animatori di attività giovanili: il Corso di chitarra allegato a il Giornalino a partire dal 30 settembre è rivolto a chiunque desideri accostarsi allo studio dello strumento attraverso un metodo pratico e veloce.Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama la chitarra acustica, o la classica oppure predilige la più graffiante chitarra elettrica. Per la sua realizzazione, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo si è affidato alla collaborazione di un partner importante, le edizioni Carish, rinomate per tradizione e qualità nel settore dell’editoria musicale.La serie si compone di sette fascicoli abbinati a sette cd audio e mp3 che seguono la didattica base, spiegando i rudimenti su accordi, scale e tablature e che trovano corrispondenza con esempi pratici e le basi da ascoltare allo stereo o con il lettore mp3.A fine serie, la raccolta di testi Il Mio Canzoniere: 208 pagine per una selezione di canzoni celebri oppure tipiche di vari repertori, italiane e straniere, da cantare in oratorio, nei gruppi scout o nei gruppi giovanili, proposte insieme alle partiture, in ordine alfabetico.Tutte le copertine dei fascicoli sono state personalizzate con i personaggi delle pagine de il Giornalino. Lungo tutta la durata dell’iniziativa il settimanale pubblicherà un servizio dedicato ai grandi maestri della chitarra e a quei generi musicali, come il rock o la musica country, dove questo strumento è diventato, nel tempo, protagonista assoluto. A supporto promozionale, inoltre, è indetto il concorso “Una chitarra per te”: in palio ben 8 chitarre acustiche.Info: www.ilgiornalino.org Il piano dell’opera – 1° fascicolo+cd in uscita il 30 settembre2° fascicolo + cd in uscita il 7 ottobre3° fascicolo + cd in uscita il 14 ottobre4° fascicolo + cd in uscita il 21 ottobre5° fascicolo + cd in uscita il 28 ottobre6° fascicolo + cd in uscita il 4 novembre7° fascicolo + cd in uscita l’11 novembreIl Mio Canzoniere in uscita il 19 novembrePrenotazioni: n. verde 800.509645direzione.diffusione@stpauls.it �