Share

Riformare il sistema radiotelevisivo e la legge sull’editoria. Un dibattito in Ambrosianeum

Temi quanto mai di attualità, anche dopo le ultime battute della campagna elettorale in corso. Se ne parla a Milano giovedì 21 febbraio

5 Giugno 2008

20/02/2008

Cambia il modo di fare i giornali e aumenta in maniera significativa la presenza online delle testate tradizionali. Prosegue, rapida, la trasformazione dei modelli di impresa e di mercato del sistema editoriale, anche grazie ai continui progressi tecnologici. L’informazione si trasforma e sembra aprirsi anche nuovi spazi. Il tutto, però, in un contesto pericolosamente indefinito, in cui non è stato ancora rinnovato il contratto di lavoro giornalistico e restano assenti la legge di riforma della RAI, la legge di riforma del sistema radiotelevisivo e quella sull’editoria.

Su questi elementi, e sul cambiamento delle linee di tendenza editoriali di giornali e tv, farà il punto il giornalista Sergio Borsi, già segretario nazionale della Federazione della stampa, giovedì 21 febbraio alle 18 in Ambrosianeum , presso la sala Falck, nel corso dell’incontro "In controluce. L’informazione 2007", promosso in collaborazione con il Gruppo Donati. Introduce Mario Mauri.

Per informazioni:
Ambrosianeum Fondazione Culturale
(Via Delle Ore, 3 20122 Milano)
tel 02. 86 46 40 53