Share

Gli animatori della comunicazione si formano alla Cei

Sono aperte le iscrizioni al corso on line che partirà l'8 gennaio e preparerà i futuri promotori parrocchiali e diocesani di attività culturali

14 Ottobre 2008

14/10/2008

La Fondazione comunicazione e cultura della Cei, insieme alla Pontificia Università Lateranense e all’Università Cattolica, propone un corso on-line per “Animatori della Comunicazione e della Cultura”. Articolato in lezioni, esercitazioni, laboratori e projet works – tutto via Internet – il corso mira a formare una figura che sappia utilizzare tutte le forme della comunicazione per promuovere attività culturali in ambito parrocchiale o diocesano, con particolare attenzione al territorio e ai relativi contesti culturali.

Possono iscriversi diplomati e laureati (previa valutazione della domanda, dei titoli e di eventuali attività già svolte nel settore) e in generale tutti quelli che, per professione o interesse, sono vicini al mondo della comunicazione e della cultura: religiosi e laici, educatori, operatori pastorali, giornalisti e tutti coloro che nelle proprie comunità parrocchiali o diocesane intendono collaborare nel settore della cultura e della comunicazione.

La direzione scientifica è affidata al prof. Francesco Casetti, dell’Università Cattolica, e al prof. Dario Viganò, della Pontificia Università Lateranense. Per le lezioni e tutto quanto concerne il corso verrà utilizzata una piattaforma dedicata, www.anicec.it, alla quale si può fare riferimento anche per informazioni e iscrizioni. Il corso inizierà l’8 gennaio 2009 e durerà un anno, per complessivi 60 crediti. A completamento, è in previsione anche una settimana residenziale, in data da definirsi, per incontri con professionisti e simulazione di casi.