Share

Palinsesti

Radio Marconi, estate tra news e musica

Durante la pausa per le vacanze qualche variazione nei programmi, ma senza mai perdere di vista la mission dell'informazione

1 Luglio 2011

Estate all’insegna dell’informazione e del relax a Radio Marconi. Da lunedì 4 luglio si passerà al palinsesto estivo. Un alleggerimento senza traumi, con la conferma dell’impostazione “All news” scelta all’inizio di questa stagione radiofonica. Notizie dunque ogni mezzora; la conferma della corposa rassegna stampa per stare sui fatti del giorno ed approfondirli, e poi l’informazione locale, confermata alle 11.30, alle 17.30 e 18.30. Per tutto il periodo estivo non mancherà il focus sull’attività della Regione, da lunedì a sabato, alle 12.30 e alle 18.

La giornata a Radio Marconi si aprirà – come di consueto poco prima delle 7- con “Prima di tutto”, la proposta del Vangelo del giorno, con il commento di laici e sacerdoti della diocesi. Ogni giorno non mancherà un filo diretto con l’attualità diocesana, appuntamenti e proposte all’interno delle “Agende” che verranno proposte a rotazione sul finire di ogni ora. L’appuntamento con i settimanali e i newsmagazine viene confermato per tutta l’estate, ogni sabato e domenica mattina.

L’obiettivo è quello di tenere informati senza rinunciare ad un piacevole sottofondo per quelle che si sperano essere giornate serene e di riposo, pronti a ricominciare con i ritmi più incalzanti di settembre, con le sue novità che Radio Marconi si prepara già fin d’ora a seguire da vicino ed in diretta com’è suo spirito e mission precisa.

Le giornate estive possono rappresentare l’occasione buona per la scoperta o il ritorno alla grande musica classica, protagonista di metà giornata, dalle 19 alle 7 su Radio Marconi (Fm 94,8) e dell’intero arco delle 24 ore invece su Radio Marconi 2 (Fm 95). La selezione musicale sarà basata come sempre sulle grandi pagine di facile ascolto. Anche in questo caso l’estate servirà a mettere a punto la ripresa di settembre con la partnership di Radio Marconi con il concorso pianistico Internazionale Ettore Pozzoli di Seregno.

Sempre a disposizione c’è la segretaria telefonica di Marconi, con il numero verde 800-583.583.