Sirio 26-29 marzo 2024
Share

30 ottobre

Martini e la comunicazione:
le idee, le esperienze, il film-dossier

Serata al Cinema Palestrina con l'intervento di numerosi relatori e la proiezione di “Martini, un uomo di Dio”. In allegato il modulo per l’iscrizione

4 Ottobre 2013

“Martini, un uomo di Dio. Il pastore, la comunicazione”: questo il tema della serata dedicata all’Arcivescovo scomparso il 31 agosto 2012, che avrà luogo mercoledì 30 ottobre, alle 20.45, al Cinema Palestrina (via Palestrina 7, Milano).

La serata sarà introdotta dai saluti di Natale Castelli (Sala della comunità Palestrina e parroco del SS. Redentore a Milano) e Davide Milani (delegato Acec e responsabile Comunicazione della Diocesi di Milano). Su “Il pastore, la comunicazione” seguiranno gli interventi di Donatella Negri (giornalista Rai, conduttore TgR Lombardia, inviata al seguito del cardinale Martini), Stefano Rolando (docente Politiche pubbliche per le Comunicazioni e Teoria e tecniche comunicazione pubblica all’Università Iulm di Milano, autore del libro sui testi di Martini Etica e comunicazione – Lupetti editore), Erminio De Scalzi (vescovo ausiliare di Milano, abate di Sant’Ambrogio, già segretario del cardinale Martini) e Salvatore Nocita (regista e sceneggiatore, regista di Martini, Un uomo di Dio).

Alle 21.20 su “Il racconto” interverranno Donatella Negri, Nicola Salvi ed Elisabetta Sola (Officina della comunicazione) e Giuliano Corti (sceneggiatore di Martini, Un uomo di Dio).La serata si concluderà con la proiezione, a partire dalle 21.40, del film-dossier Martini, un uomo di Dio.

La serata è promossa da Cinema Palestrina, Acec diocesana, Officina della Comunicazione e Arcidiocesi di Milano, col sostegno di Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti.

Ingresso gratuito con prenotazione compilando il modulo in allegato nel box in alto a sinistra, oppuretelefonando al 02.8556240 (ore 9-17 lun-ven).