Share

Palinsesti

Gli speciali estivi
de “La Chiesa nella Città”

Tre mini-puntate in onda su Telenova 2 nei sabati 2, 9 e 16 agosto, dedicate rispettivamente all’ordinazione dei Vescovi ausiliari, alla “Professio fidei” e alla peregrinazione dell’Urna di don Bosco

27 Luglio 2014

Anche nel mese di agosto “La Chiesa nella Città” torna su Telenova 2 (canale 664 del digitale terrestre), con tre mini-puntate che andranno in onda in altrettanti sabati alle 18.30.

Infatti il 2, 9 e 16 agosto, a conclusione della diretta dal Duomo di Milano della Santa Messa vigiliare (inizio alle 17.30), verranno trasmessi tre “speciali”. Si parte il 2 con quello dedicato all’ordinazione episcopale conferita dal cardinale Scola a monsignor Agnesi, monsignor Martinelli e monsignor Tremolada lo scorso 28 giugno in Cattedrale.

Il 9 agosto si prosegue, tra tante immagini, parole e musica, con la cronaca della Professio Fidei dell’8 maggio. Il filmato, diviso in due sezioni, racconta “Lo Spettacolo della Croce”, sia nell’appuntamento serale in piazza del Duomo, anche attraverso alcuni estratti della riflessione-preghiera dell’Arcivescovo, sia nei quattro momenti pomeridiani, quando la preziosa e veneratissima reliquia del “Santo chiodo” fu portata in luoghi-simbolo della metropoli: la clinica “Mangiagalli” (per approfondire i temi della sofferenza e della malattia), la Triennale (con la cultura), l’Unicredit Tower Hall (per i temi del lavoro e dell’economia) e la parrocchia San Giuseppe dei Morenti nella multietnica via Padova (per confrontarsi col mondo dell’immigrazione).

Infine, sabato 16 agosto, sarà la volta dello Speciale centrato sui giorni della Peregrinazione in Diocesi dell’Urna di don Bosco. Anche in questo caso, molte le interviste e i video proposti per narrare quest’evento di grandissimo successo.