Share

Cinema

Don Milani presidente
della Commissione valutazione film

Nominato dal Consiglio permanente della Cei, subentra a don Ivan Maffeis

4 Febbraio 2016

Il Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana ha nominato don Davide Milani presidente della Commissione nazionale valutazione film della Cei.

Milani – direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Milano e portavoce del cardinale Angelo Scola, nonché presidente della Fondazione Ente dello spettacolo – raccoglie l’incarico dopo la presidenza di don Ivan Maffeis, oggi direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali e sottosegretario della Cei.

La Commissione nazionale valutazione film è un organo tecnico-pastorale della Chiesa cattolica, costituito per offrire una valutazione rispondente alle indicazioni del Magistero e allo stesso tempo fornire informazioni utili sui film in programmazione a esercenti, Sale della comunità, famiglie, educatori, animatori della comunicazione e della cultura, docenti e quanti utilizzano il cinema nelle varie occasioni. Per ogni film in uscita in Italia la Commissione fornisce un giudizio morale ai fini pastorali.