Share

11 gennaio

Cinema e famiglia tra fiction e realtà

“Quale famiglia per quale società” è il tema dell’incontro organizzato alla Pontificia Università Lateranense in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano nel 2012

19 Dicembre 2011

“Quale famiglia per quale società” è il tema dell’incontro che il Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” e il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia organizzano mercoledì 11 gennaio, alle 10, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano 4 – 00120 Città del Vaticano).

L’appuntamento – in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano nel 2012 – sarà aperto dai saluti di monsignor Enrico Dal Covolo, Rettore magnifico della Pontificia Università Lateranense, e di monsignor Livio Melina, preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia. Presiederà l’incontro e modererà il dibattito di monsignor Dario E. Viganò, preside del Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis”.

Sono previsti gli interventi di don Davide Milani, responsabile delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano (“L’incontro del Papa con le famiglie: evento di grazia”), del professor José Noriega Bastos, del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia (“Le narrazioni del cinema e il bene della famiglia”), della professoressa Chiara Palazzini, vice preside del Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” (“Le relazioni familiari tra realtà e fiction”).

Porteranno poi le loro testimonianze gli attori Alessio Boni e Cristina Capotondi e il regista Guido Chiesa. Le conclusioni saranno affidate al cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Leggi anche

Intervista
Monsignor Dario Edoardo Viganò

Famiglia e media, una saggia alleanza

Monsignor Dario Viganò presenta il convegno alla Lateranense per Family

a cura di Marco DERIU