Share

Zona VII

Visita pastorale, tappa a Paderno Dugnano

Dopo Trezzo sull'Adda, nella Zona VI, questo è il secondo Decanato a essere toccato dall’Arcivescovo, a partire da martedì 8 gennaio. Il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti previsti nel mese

5 Gennaio 2019
La parrocchia dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano

Prosegue in Diocesi la Visita pastorale dell’Arcivescovo, che nel mese di gennaio tocca le parrocchie del Decanato di Paderno Dugnano (comprendente anche Varedo e Limbiate).

Martedì 8 gennaio, a partire dalle 8, presso l’oratorio dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano, si terranno gli incontri personali con il clero del Decanato.

Questo il programma di tutte le celebrazioni dell’Arcivescovo con i fedeli, previste durante la Visita pastorale. Dove non è specificato, presiederà la Santa Messa. Al suo arrivo terrà una preghiera per tutti i defunti nei cimiteri, mentre nelle chiese, in particolare, saluterà le famiglie dell’iniziazione cristiana e i chierichetti, e consegnerà ai nonni la «regola di vita».

Sabato 12 gennaio, ore 18, Paderno Dugnano, parrocchia di Santa Maria Assunta in Incirano (via Italia 37).

Domenica 13 gennaio, ore 9, Paderno Dugnano, parrocchia di Maria Immacolata in Calderara (via Vivaldi 7); ore 11, Paderno Dugnano, parrocchia dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano – santuario dell’Annunciazione (via Piaggio); ore 18, Limbiate, parrocchia di San Giorgio (via Sant’Ambrogio 2).

Sabato 19 gennaio, ore 18, Limbiate, parrocchia di Sant’Antonio da Padova (via Monterosa 12).

Domenica 20 gennaio, ore 9, Paderno Dugnano, parrocchia di San Martino in Palazzolo Milanese (via S. Martino 2); ore 11, Paderno Dugnano, parrocchia di Sant’Ambrogio in Cassina Amata (via Reali 37); ore 16, Paderno Dugnano, parrocchia Sacra Famiglia in Villaggio Ambrosiano (via Tripoli 92), Liturgia della Parola di Dio; ore 18, Paderno Dugnano, parrocchia di Santa Maria Nascente (via Roma 65).

Giovedì 24 gennaio, ore 20.30, Limbiate, parrocchia di San Francesco d’Assisi (via Ravenna 2).

Domenica 27 gennaio, ore 9.30, Valera di Varedo, parrocchia di Maria Regina (via Friuli 18), Lodi mattutine; ore 11, Varedo, parrocchia dei Santi Pietro e Paolo (via San Giuseppe); ore 16, Limbiate, parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Pinzano (via Giotto 5), celebrazione della Parola di Dio; ore 18, Limbiate, parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Villaggio dei Giovi (via Speri, 7).

Leggi anche

Visita pastorale
visita-paderno Cropped

Paderno Dugnano, al servizio della Parola

Il decano don Grisa presenta una «fotografia pastorale» delle comunità che in questo mese ricevono l’Arcivescovo: «Preparazione al Battesimo, iniziazione cristiana e corsi per il matrimonio curati con un’attenzione alla Bibbia»

di Alberto MANZONI