Share

Zona VII

Visita pastorale a Paderno, le prossime tappe

Il 24 e il 27 l’Arcivescovo sarà nelle parrocchie di Limbiate e Pinzano. Sempre il 27 visiterà la Comunità pastorale di Varedo

20 Gennaio 2019

Prosegue la Visita pastorale dell’Arcivescovo nel Decanato di Paderno Dugnano (Zona VII).

Giovedì 24 gennaio la Visita toccherà la parrocchia di San Francesco d’Assisi a Limbiate. Alle 19 cena con il Consiglio pastorale e i catechisti. Alle 20 nel salone parrocchiale incontro con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Alle 20.30 Santa Messa e al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti. Alle 21.45 incontro con il Consiglio pastorale. Al termine il rientro a Milano.

Domenica 27 gennaio sarà una giornata molto intensa.

La Visita partirà in mattinata dalla Comunità pastorale di Varedo, che comprende le parrocchie di Valera e di Varedo. Alle 9 l’Arcivescovo arriverà al cimitero di Varedo per una visita privata, accolto dal responsabile della Cp e da un piccolo gruppo di animatori dei funerali. Terminata la preghiera, corteo in auto verso la Chiesa parrocchiale di Valera, dove l’Arcivescovo arriverà alle 9.15, salutando le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Alle 9.30 presiederà le Lodi e al termine consegnerà ai nonni la regola di vita e saluterà i chierichetti in sacrestia. Alle 10.15 visiterà una casa di accoglienza per stranieri. Alle 10.45 arriverà alla chiesa parrocchiale di Varedo e saluterà le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Alle 11 presiederà la Santa Messa; al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti. Alle 12.15 incontro e successivo pranzo con il Consiglio pastorale della Cp. Alle 14.30 l’incontro con i giovani concluderà la tappa.

Alle 15 l’Arcivescovo partirà per Pinzano di Limbiate. Alle 15.20 arriverà al cimitero di Pinzano per una visita privata accolto dal parroco di Pinzano e dal parroco del Villaggio Giovi e da un piccolo gruppo di vedove. All’arrivo alla Chiesa parrocchiale (15.45) saluto alle famiglie dell’iniziazione cristiana. Alle 16 presiederà la Liturgia della Parola; al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti. Alle 16.30 saluto al Gruppo Caritas e alla Società sportiva AS Pinzano ’87, alle 16.40 incontro con il Consiglio pastorale, alle 17.35 partenza per il Villaggio dei Giovi.

Alle 17.45 l’Arcivescovo giungerà alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, salutando le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e quelle della scuola dell’infanzia. Alle 18 la Messa; al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti. Alle 19.15 cena con il gruppo della Bottega di Nazareth (un gruppo di disabili che segue un percorso di fede in parrocchia e di sostegno alle famiglie), con la partecipazione delle famiglie e degli operatori. Alle 19.45 l’incontro col Consiglio pastorale, alle 20.45 quello con catechiste ed educatori, alle 21.15 quello con i gruppi di ascolto della Parola nelle famiglie e il gruppo di spiritualità familiare.

 

 

Leggi anche

Zona VII
Paderno_chiesa-680×365 Cropped

Visita pastorale, tappa a Paderno Dugnano

Dopo Trezzo sull'Adda, nella Zona VI, questo è il secondo Decanato a essere toccato dall’Arcivescovo, a partire da martedì 8 gennaio. Il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti previsti nel mese

Visita pastorale
visita-paderno Cropped

Paderno Dugnano, al servizio della Parola

Il decano don Grisa presenta una «fotografia pastorale» delle comunità che in questo mese ricevono l’Arcivescovo: «Preparazione al Battesimo, iniziazione cristiana e corsi per il matrimonio curati con un’attenzione alla Bibbia»

di Alberto MANZONI