Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 e 10 marzo

Visita pastorale a Mariano Comense

Nel Decanato di Cantù (Zona V) nel fine settimana l’Arcivescovo sarà nella Comunità pastorale San Francesco d’Assisi, che comprende le parrocchie di Perticato, Sacro Cuore e Santo Stefano

4 Marzo 2019
La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore

Prosegue la Visita pastorale nel Decanato: di Cantù, nella V Zona pastorale.
Sabato 9 e domenica 10 l’Arcivescovo visiterà la Comunità pastorale San Francesco d’Assisi di Mariano Comense, che comprende le parrocchie di Perticato, Sacro Cuore e Santo Stefano. Ecco il programma dettagliato.

Sabato 9 alle 17.45 l’Arcivescovo arriva alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore e in oratorio incontra le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana della parrocchia. Alle 18 presiede la Messa, al termine della quale consegna la regola di vita ai nonni e saluta i chierichetti in sacrestia. Alle 19.30 cena a buffet con gli adolescenti e i giovani in oratorio, prima del rientro a Milano.

Domenica 10 alle 8.30 l’Arcivescovo arriva al cimitero di Perticato per una visita privata, accolto dal responsabile della Comunità pastorale, da una rappresentanza della Protezione civile e da un gruppo di fedeli della parrocchia che curano i cimiteri. Terminata la preghiera in cimitero, corteo in auto verso la chiesa parrocchiale di Perticato; all’arrivo saluto in chiesa alle famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana. Alle 9 l’Arcivescovo presiede la Santa Messa e al termine consegna ai nonni la regola di vita e saluta i chierichetti in sacrestia.

Alle 10.30 l’Arcivescovo arriva al cimitero di Mariano Comense per una visita privata, accolto dal responsabile della Comunità pastorale, da un gruppo di Alpini e di Scout e da rappresentanti di alcune associazione di volontariato. Terminata la preghiera in cimitero, corteo a piedi (accompagnato dalla banda) verso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano; all’arrivo, in battistero, saluto alle famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Alle 11 Santa Messa; al termine consegna ai nonni della regola di vita e saluto ai chierichetti. Alle 12.45 incontro con il Consiglio pastorale della Cp, seguito dal pranzo a buffet con i membri del Consiglio pastorale, presente anche una rappresentanza della comunità islamica locale e alcune giovani coppie del Gruppo famiglia.

Alle 14.45 visita alla Cooperativa sociale Penna Nera (disabili), alle 15 quella alla Casa di riposo, prima della partenza per Milano.

Le tappe successive

Domenica 17 marzo: Comunità pastorale San Paolo (parrocchie di Carimate, Figino Serenza, Monte Solaro e Novedrate)

Giovedì 21, sabato 23 e domenica 24 marzo: Comunità pastorale Beato Carlo Gnocchi in Inverigo (parrocchie di Cremnago, Villa Romanò, Romanò Brianza e Inverigo)

Sabato 23 marzo: parrocchia di Arosio

Sabato 30 marzo: parrocchia di Cabiate

Domenica 31 marzo: Comunità pastorale Madonna delle Grazie in Cantù (parrocchie di Cascina Amata, Vighizzolo, Brenna e Mirabello)

Sabato 6 aprile: parrocchia di Carugo

Domenica 7 aprile: Unità pastorale di Senna Comasco e Cucciago

 

Leggi anche

Zona V
Piazza_garibaldi_cantù

La Visita pastorale tocca il Decanato di Cantù

Sabato 2 e domenica 3 marzo l’Arcivescovo sarà nella Comunità pastorale San Vincenzo, che comprende le parrocchie dei Santi Michele e Biagio, San Teodoro, San Paolo, Fecchio e Intimiano