Share

27-29 marzo

Usmi Lombardia: le malattie degenerative e chi se ne prende cura

La sfida psico-affettiva dell’anziano o del malato e di chi se ne occupa al centro della “tre giorni” a Villa Sacro Cuore di Triuggio. In allegato il programma

26 Marzo 2019

«Le malattie degenerative: sfida psico-affettiva della persona anziana o ammalata e di chi se ne prende cura» è la tematica della “tre giorni” di studio e di approfondimento che l’Usmi Lombardia organizza dal 27 al 29 marzo a Villa Sacro Cuore di Triuggio, con l’obiettivo di riflettere sulla sofferenza dell’anziano e del malato colpiti da una malattia degenerativa e sul coinvolgimento psico-affettivo della famiglia e dell’operatore, e di individuare gli strumenti tecnici e gli spazi relazionali e di prossimità idonei a dare sollievo e speranza all’assistito e alla famiglia.
La “tre giorni” è destinata a religiose e laiche impegnate con persone anziane o ammalate: nelle Rsa, nei Centri diurni, nelle infermerie per Sorelle anziane, nella pastorale della salute, in strutture socio-sanitarie e sul territorio. È possibile avere i crediti formativi per tutte le professioni.
Le iscrizioni vanno indirizzate entro venerdì 22 marzo alla Segreteria Usmi Regionale Lombardia (via della Chiusa 9, 20123 Milano, tramite fax (02.58317372) mail (usmi.milano@usmimilano.191.it) o posta ordinaria.
Info: tel. 02.58313651