Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6 ottobre

Usmi, incontro formativo sulla vocazione battesimale

Tradizionale mattinata riservata alle responsabili di comunità. Si parlerà del Sinodo dei giovani. Intervengono monsignor Martinelli e monsignor Agnesi

4 Settembre 2018

Sabato 6 ottobre l’Usmi diocesana organizza la tradizionale mattinata di formazione e informazione riservata alle responsabili di comunità all’inizio dell’anno pastorale. Appuntamento in via della Chiusa 9 a Milano, dalle 9 alle 12.

«L’attuale contesto socio-ecclesiale ci induce a fare inevitabilmente riferimento al Sinodo dei Vescovi per i giovani dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”: questo significa che la scelta del nostro argomento non può che essere la “vocazione battesimale”», spiega suor Germana Conteri, responsabile diocesana Usmi, nella lettera d’invito.

Ecco il programma:
ore 8.30: accoglienza
ore 9.10: momento di preghiera
ore 9.20: «La vocazione battesimale sorgente di tutte le vocazioni» (monsignor Paolo Martinelli, delegato Cel per la Vita consacrata)
ore 10.30: dibattito
intervallo
ore 11: «Il cammino pastorale dell’Arcidiocesi Ambrosiana: attualità e prospettive» (monsignor Franco Agnesi, Vicario generale)
ore 11.45: presentazione del programma Usmi Arcidiocesi di Milano 2018/19
ore 12: conclusioni.