Share

Milano

Universitari, la Novena dell’Immacolata

Dal 30 novembre all’8 dicembre, nella chiesa di San Ferdinando dell’Università Bocconi, Messa con predicazione su Maria. Una tappa del cammino verso la Gmg di Lisbona

23 Novembre 2022

La Pastorale universitaria diocesana invita gli studenti universitari a partecipare alla Novena dell’Immacolata (vedi qui la locandina). Nei nove giorni precedenti la festa dell’8 dicembre, presso la chiesa di San Ferdinando dell’Università Bocconi di Milano (piazza Sraffa 6), alle 19 (la domenica e l’8 dicembre alle 12) verrà celebrata la Messa per tutta la Pastorale universitaria (mezz’ora prima della Messa sarà possibile confessarsi).

Una accurata predicazione metterà in evidenza la disponibilità di Maria, il suo mettersi a servizio presso la cugina Elisabetta, il suo sì alla Parola che diviene Carne per noi: una disponibilità che ha permesso al Verbo di abitare in mezzo a noi.

L’iniziativa è anche un’occasione preziosa per compiere un ulteriore passo lungo il cammino che condurrà i giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona (1-6 agosto 2023).

Il programma

Mercoledì 30 novembre: L’Annunciazione
Giovedì 1 dicembre: La Visitazione
Venerdì 2 dicembre: La nascita di Gesù a Betlemme
Sabato 3 dicembre: La presentazione al Tempio
Domenica 4 dicembre (ore 12): Santa Messa
Lunedì 5 dicembre: Il ritrovamento di Gesù tra i dottori
Martedì 6 dicembre: ore 19 Le nozze di Cana
Mercoledì 7 dicembre: Maria sotto la Croce
Giovedì 8 dicembre (ore 12): Santa Messa dell’Immacolata.