Share

27 maggio – 10 giugno

Una scelta di volontariato anche dopo l’emergenza

Mini percorso formativo, articolato in tre incontri online, sul tema «Giovani creativi nella carità»

25 Maggio 2020

Il Servizio per i giovani e l’università e la Caritas ambrosiana propongono un mini percorso formativo, articolato in tre incontri online, sul tema «Giovani creativi nella carità».

In questi mesi di emergenza numerosi giovani si sono attivati nelle proprie realtà per mettersi al servizio degli altri: spesa per gli anziani, carrello solidale, telefono amico… svariati modi per esprimere una solidarietà. Sono invitati in particolare questi giovani (18-30enni) a partecipare agli incontri (che avranno luogo alle 21 attraverso la piattaforma Zoom) per crescere nella sensibilità caritativa; condividere slanci e progetti anche per i prossimi mesi; diventare sempre più responsabili nell’animazione della carità.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 27 maggio su «Alcune esperienze si raccontano ed esploriamo le origini della carità» (a cura del Servizio per i giovani e l’università). Questi i temi e le date degli incontri successivi: «La storia e lo stile della carità» (a cura della Caritas ambrosiana), mercoledì 3 giugno; «Creativi e responsabili nelle proprie comunità» (a cura della Caritas ambrosiana e del Servizio per i giovani e l’università), mercoledì 10 giugno.

Occorre segnalare al più presto (e comunque entro e non oltre martedì 26 maggio) la partecipazione, compilando l’apposita scheda di iscrizione online (www.chiesadimilano.it/pgfom): non appena possibile verranno inviati via e-mail i link per partecipare a ciascuna delle serate.

Per informazioni: Servizio per i giovani e l’università (giovani@diocesi.milano.it).