Share

7 settembre

Una messa per l’inizio dell’anno scolastico

Alle 18.30 nella parrocchia di San Marco a Milano, presieduta da monsignor Tremolada. Invitati sacerdoti e diaconi impegnati nella scuola, dirigenti, docenti, studenti e genitori

3 Settembre 2013

Sabato 7 settembre, alle 18.30, nella parrocchia di San Marco a Milano (piazza San Marco 2), è in programma una celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno scolastico 2013/2014. Presiederà la celebrazione il Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti monsignor Pierantonio Tremolada, col Responsabile del Servizio per l’insegnamento della religione cattolica e per la Pastorale scolastica don Michele Di Tolve e i collaboratori degli Uffici di Curia don Fabio Landi, don Gian Battista Rota e don Piermario Valsecchi. Sono invitati a concelebrare tutti i sacerdoti e i diaconi che insegnano religione o sono impegnati nella scuola come insegnanti di altre discipline o gestori di scuole cattoliche o d’ispirazione cristiana.

A questa celebrazione sono invitati tutti i fedeli, in particolare gli insegnanti di religione cattolica, tutti i docenti delle altre discipline, i dirigenti scolastici delle scuole statali e i gestori delle scuole cattoliche con i coordinatori didattici, i presidenti e i soci delle Associazioni dei docenti, dei genitori, degli studenti o delle Federazioni di gestori impegnate nella scuola.

Accogliendo l’invito fatto da Papa Francesco all’Angelus dell’1 settembre, durante la messa si pregherà, secondo le Sue intenzioni, «in spirito di penitenza per invocare da Dio questo grande dono per l’amata Nazione siriana e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo».

Nell’occasione, infine, verrà presentato il programma delle iniziative che la Diocesi metterà in atto nel prossimo anno scolastico per il mondo della scuola.