Share

14 aprile

Un ritiro per i giovani, luce sul loro cammino

I 18/19enni e i 20/30enni attesi a Triuggio per l’ultima proposta di spiritualità offerta in Quaresima dal Servizio diocesano. Predicatore don Marco Cianci

3 Aprile 2019
Don Marco Cianci

Offrire uno spazio personale, perché il mistero della passione, morte e risurrezione del Signore Gesù getti nuova luce sul proprio cammino, è desiderio che vuole raggiungere tutti. Per questo motivo il Servizio per i giovani e l’università della Diocesi nel tempo di Quaresima propone ai 18/19enni e ai 20/30enni, oltre agli esercizi spirituali, anche i ritiri sul tema «Quello che cerchi c’è. I giovani avranno visioni».

Dopo due appuntamenti nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso (il 17 marzo per i 18/19enni e i 20/30enni e il 23-24 marzo solo per i 18/19enni), il terzo e ultimo si terrà domenica 14 aprile a Villa Sacro Cuore (via Sacro Cuore, 7 – Triuggio), dalle 10 alle 18.30. Il predicatore sarà don Marco Cianci.

Naturalmente la formula degli esercizi spirituali dal venerdì sera alla domenica pomeriggio (in questi giorni sono in corso nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso gli ultimi turni per i 18/19enni e per i 20/30enni), rimane più capace di garantire un adeguato tempo di preghiera e di discernimento. L’opportunità dei «Ritiri di Quaresima» vuole accompagnare quanti per motivi di studio, lavoro o altro sono rimasti esclusi dagli esercizi spirituali.

Iscrizioni online entro e non oltre giovedì 11 aprile. A ciascun partecipante verrà richiesto un contributo di partecipazione che garantirà il vitto e andrà versato in contanti al momento dell’accoglienza. Ciascun partecipante dovrà portare con sé un quaderno per gli appunti, la Bibbia e la Diurna Laus.

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it