Share

Proposta

Un percorso per giovani animatori missionari

Su mandato dell’Arcivescovo, saranno formati quali protagonisti nell’annuncio del Vangelo, in rappresentanza di Comunità pastorali, Decanati, università, movimenti e associazioni

2 Settembre 2020

Nel corso dell’anno pastorale 2020-2021 il Servizio per i giovani e l’università propone il percorso «Senza indugio» che avrà inizio in occasione della Redditio Symboli (3 ottobre). Si tratta di un cammino che, su mandato dell’Arcivescovo, è rivolto ad alcuni giovani in rappresentanza di Comunità pastorali e Decanati, delle università, ma anche dei vari movimenti e associazioni che animano la vita della Chiesa di Milano.

Nei mesi di settembre e ottobre i gruppi giovanili eleggeranno i loro rappresentanti. Questi saranno formati per crescere quali protagonisti nell’annuncio del Vangelo, punti di riferimento nelle loro realtà, animatori missionari. È prevista anche la partecipazione di alcune persone adulte, sempre in rappresentanza delle realtà territoriali ed associative, che accompagneranno i giovani lungo il percorso.

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it.