Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Formazione del clero

Un instant book sul pellegrinaggio a Cipro

Il materiale di preghiera e di riflessione raccolto in «Inviati dallo Spirito», disponibile in formato digitale e cartaceo

20 Novembre 2019

La Formazione permanente del clero ha raccolto in un instant book dal titolo Inviati dallo spirito tutto il materiale di riflessione e di preghiera che ha caratterizzato il pellegrinaggio del clero ambrosiano a Cipro durante il Mese missionario straordinario voluto da papa Francesco. Vi sono comprese le omelie e le meditazioni dell’Arcivescovo, le meditazioni bibliche di don Isacco Pagani sulle figure di Paolo e Barnaba, l’omelia di fratel Jerzy Kraj, Vicario del Patriarcato latino di Gerusalemme per Cipro. Vuole essere un invito a riprendere nella meditazione e nella preghiera i contenuti di questa esperienza spirituale del clero diocesano per ispirare l’azione missionaria delle comunità cristiane, «paradigma di ogni opera della Chiesa» (EG 15).

Inviati dallo Spirito è disponibile online in formato pdf e epub (in allegato), ma anche in formato cartaceo presso la Formazione permanente del clero al Centro Ambrosiano di Seveso.