Share

1 giugno

«Tocca a noi, tutti insieme», l’Arcivescovo alla Statale

Le tematiche del Discorso alla Città 2020 al centro dell’incontro con il mondo accademico, che quest’anno si tiene all’Università degli Studi (in presenza, alle 17.30)

26 Maggio 2021
L'Università degli Studi di Milano

Martedì 1 giugno, alle 17.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 3), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, incontra gli studenti universitari, i docenti, il personale tecnico-amministrativo e tutti coloro che quotidianamente abitano il mondo universitario, indipendentemente dall’ateneo che frequentano. Sarà presente il Rettore, professor Elio Franzini. L’incontro si svolgerà in presenza secondo le normative anti Covid-19 attualmente vigenti.

La Chiesa ambrosiana da sempre desidera porsi in ascolto e in dialogo con il mondo universitario: ecco perché ogni anno l’Arcivescovo è solito incontrare studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, visitando uno degli Atenei milanesi. Una sorta di “visita pastorale” che mostra la cura del Pastore verso i suoi fedeli attivi nel molteplice mondo accademico.

Nell’appuntamento dell’1 giugno – dal titolo «Tocca a noi, tutti insieme» – verranno approfondite le tematiche legate al Discorso alla Città 2020, allo scopo di consegnarlo anche a tutti i cristiani impegnati in diverso modo nelle Università. Dopo la presentazione del Discorso, alcuni giovani porranno all’Arcivescovo domande specifiche per approfondire gli argomenti toccati nel suo intervento.

Leggi anche

1 giugno
Politecnico di Milano universitari

L’Arcivescovo e gli universitari, dialogo nel segno del cambiamento possibile

Alla Statale monsignor Delpini risponderà alle domande degli studenti che si sono lasciati ispirare dal Discorso alla Città «Tocca a noi, tutti insieme»

di Marco CIANCIResponsabile Pastorale universitaria