Sirio 26-29 marzo 2024
Share

28 dicembre - 2 gennaio

Taizé, pellegrinaggio
di speranza a Roma

Nel programma del 35° Incontro europeo promosso dalla comunità francese anche l’incontro con il Papa a San Pietro. Per i giovani ambrosiani serata di preghiera il 15 dicembre a Lambrate

16 Novembre 2012

Quest’anno il pellegrinaggio di speranza promosso dalla comunità di Taizé, 35° Incontro europeo dei giovani, si terrà a Roma dal 28 dicembre al 2 gennaio e sarà un’esperienza di preghiera, di riflessione intorno alla Parola di Dio e di condivisione con le famiglie della città e con tanti altri giovani provenienti da ogni parte d’Europa. Il 29 dicembre ci sarà per tutti i partecipanti l’incontro con il Papa in San Pietro.

Le iscrizioni per gruppi, entro l’1 dicembre, si raccolgono tramite il sito internet www.milanotaize.it. L’accoglienza sarà nelle famiglie e nelle parrocchie di Roma e dintorni. Al mattino, in ogni quartiere, è previsto un momento di preghiera seguito da un tempo di riflessione e d’incontro con persone impegnate sul territorio. Ogni giorno, a mezzogiorno e sera, ci saranno due celebrazioni di preghiera nelle basiliche e nelle grandi chiese del centro città. Nel pomeriggio incontri di riflessione a tema.

In preparazione all’Incontro europeo, tutti i giovani che partiranno per Roma si ritroveranno in una serata di preghiera diocesana sabato 15 dicembre alle ore 21 presso la chiesa San Martino in Lambrate (via dei Canzi, 33 – Milano). Il referente diocesano(Gabriele Cattaneo (ga.cattaneo@milanotaize.it), coadiuvato da una équipe, è a disposizione dei gruppi giovanili diocesani per organizzare il viaggio a Roma e i momenti di preghiera in preparazione all’Incontro europeo dei giovani.

Info: www.taizeroma.org.