Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 27 dicembre all’1 gennaio

Taizé, online l’Incontro europeo dei giovani

Previsto inizialmente a Torino, l’appuntamento internazionale si terrà per la prima volta nella sede della Comunità che lo promuove

16 Dicembre 2020

L’incontro internazionale di Taizé si svolgerà online dal 27 dicembre 2020 al 1 gennaio 2021

Per la prima volta è a Taizé che si terrà l’Incontro europeo dei giovani alla fine del 2020, segnato dalla pandemia Covid-19. Già a giugno era stato annunciato che l’incontro previsto a Torino era stato rinviato di un anno. Il programma sarà trasmesso interamente online per consentire la partecipazione dei giovani di tutto il mondo: preghiere comuni, laboratori, meditazioni bibliche.

Il tema di questo 43° incontro europeo sarà il titolo del testo che frère Alois ha scritto per l’occasione: Sperare nel tempo favorevole e sfavorevole – Un messaggio per il 2021. L’introduzione a questo testo e i titoli delle cinque parti sono accessibili alla stampa sul sito web di Taizé, il messaggio sarà reso pubblico il 21 dicembre.

Qui il programma completo.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che desiderano partecipare ai piccoli gruppi online e porre domande ai relatori devono registrarsi online sul sito entro il 20 dicembre.

Tutti coloro che lo desiderano potranno seguire i momenti salienti del programma, in particolare le preghiere comuni e i laboratori.

Info: www.taize.fr; www.facebook.com/taize; https://twitter.com/taize; www.instagram.com/taize