Share

Dal 14 ottobre

Su Abramo i “Dialoghi a due voci”

Si rinnova l’iniziativa di commento comune alla Scrittura tra ebrei e cristiani. Al primo incontro al San Fedele intervengono rav Laras e padre Pizzaballa

12 Ottobre 2015

Anche quest’anno la Fondazione Maimonide, l’Amicizia Ebraico Cristiana di Milano “Carlo Maria Martini”, la Fondazione Carlo Maria Martini e la Fondazione Culturale San Fedele organizzano e promuovono i “Dialoghi a due voci” di commento comune alla Scrittura tra ebrei e cristiani.

Questa edizione si articolerà in 10 incontri, durante i quali verranno commentati alcuni capitoli della Genesi, il Sèfer Bereshit, prendendo in esame i capitoli XII-XXV relativi alla figura di Abramo «nostro padre».

Il ciclo si aprirà mercoledì 14 ottobre, alle 18.30, presso l’Auditorium S. Fedele di Milano. A commentare il capitolo XII della Genesi, due relatori d’eccezione: Rav Prof. Giuseppe Laras, Presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia, e padre Pierbattista PIzzaballa, Custode di Terra Santa. Modera l’incontro la professoressa Maria Cristina Bartolomei, filosofa e teologa.