Share

18 gennaio

Solitudine dell’uomo e dello spirito, Giornata di studio

Presso la Facoltà teologica iniziativa promossa dal Centro studi di Spiritualità in collaborazione con l’Issrm, valida come aggiornamento permanente dei docenti

8 Gennaio 2020

«La solitudine. Condizione dell’umano e dimensione dello spirito» – uno degli aspetti che caratterizzano, a volte problematicamente, la vita nella nostra società – è il tema della Giornata organizzata dal Centro studi di Spiritualità della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano in collaborazione con l’Istituto superiore di Scienze religiose di Milano, sabato 18 gennaio, dalle 9.15 alle 13, presso la sede della Facoltà (via Cavalieri del Santo Sepolcro 3 (ingresso libero).

Dopo l’introduzione di don Claudio Stercal, direttore del Centro studi, al centro della mattinata due relazioni: «Vivere nella società complessa tra desiderio di appartenenza e bisogno di solitudine» (a cura della professoressa Elena Marta, docente di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica di Milano) e «La solitudine cristiana: lo stile e il travaglio» (a cura del professor Antonio Montanari, docente di Storia della spiritualità presso il Centro studi). Seguirà il dibattito.

La Giornata è valida come aggiornamento permanente dei docenti della scuola di ogni ordine e grado. In allegato la locandina.