Share

28 maggio

Si conclude “Nati per Amare”

Presso la Casa della Carità a Milano incontro conclusivo dell’itinerario Ac per fidanzati. Il tema è «Misericordia all’opera»

di Alberto RATTI

18 Maggio 2016

Sabato 28 maggio si terrà il convegno conclusivo dell’Itinerario Fidanzati “Nati per Amare” di quest’anno, organizzato dall’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con la Diocesi. Il titolo dell’incontro è “Misericordia all’opera” e prende le mosse dall’anno giubilare indetto da papa Francesco.

La giornata si svolgerà presso la Casa della Carità in via F. Brambilla 10 a Milano, vicino alla fermata Crescenzago della M2. Il ritrovo e l’accoglienza sono previsti alle 10. A seguire, dalle 10.15, don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità, presiederà un momento di preghiera e Lectio divina su un brano tratto dal Vangelo di Luca (Lc 10, 25-37): “La misericordia come amore di Dio che ci costituisce e avvolge”. Dalle 11 e fino all’ora di pranzo ci saranno testimonianze di varie coppie sul tema, che racconteranno come vivere la vicinanza agli altri e ai loro bisogni in una dimensione non più individuale, ma di coppia. Dopo il pranzo, consumato insieme agli ospiti della Casa della Carità, ci sarà un momento di riflessione e ripresa per singole coppie di fidanzati che si concluderà poi con la condivisione comune, nello stile tipico dell’Itinerario “Nati per amare”. Il convegno, infine, si concluderà verso le 15.30/16 per permettere a chi lo desiderasse di partecipare dalle 17 alla Festa Unitaria dell’Azione Cattolica di Milano “#Viaggiando per le strade della Misericordia”, che si svolgerà a Bresso. La Festa prevede una camminata da tre diversi luoghi della città per convergere poi insieme verso la Porta Santa ivi collocata, all’ingresso della Parrocchia Madonna della Misericordia.

Info: www.azionecattolicamilano.it, 02.58391328.