Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Curia

Servizio Catechesi, riassetto
e nuove nomine

Assume anche i compiti del Catecumenato e dell’Apostolato Biblico, articolandosi in 3 sezioni. Don Costabile responsabile del Servizio e di due sezioni, Apostolato Biblico affidato a don Crimella. Don Dal Santo e don Burgio nominati collaboratori rispettivamente del Servizio Catechesi e del Servizio per la Pastorale liturgica

4 Novembre 2014

Il Moderator Curiae monsignor Bruno Marinoni rende noto che, per decreto arcivescovile, a partire dall’1 novembre al Servizio per la Catechesi vengono trasferiti i compiti del Servizio per il Catecumenato e dell’Apostolato Biblico. Il Servizio va così ad articolarsi in 3 sezioni: Sezione Catechesi, Sezione Catecumenato e Sezione Apostolato Biblico.

Don Antonio Costabile è confermato nel compito di Responsabile del Servizio e assume inoltre le funzioni di Responsabile della Sezione Catechesi e della Sezione Catecumenato.
Don Matteo Crimella, dall’1 novembre e per la durata di un quinquennio, è stato nominato Responsabile della Sezione Apostolato Biblico. «Nello svolgimento del suo compito – precisa monsignor Marinoni – farà riferimento al Responsabile del Servizio per la Catechesi e al Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti».
Don Matteo Dal Santo, dall’1 novembre e per la durata di un quinquennio, è stato nominato Collaboratore della Sezione Catechesi del Servizio per la Catechesi.

Monsignor Marinoni coglie l’occasione per ringraziare don Paolo Sartor, da poco nominato direttore dell’Ufficio Catechistico della Cei, del lavoro svolto al Servizio del Catecumenato.

Un’altra nomina, sempre a decorrere dall’1 novembre e per la durata di un quinquennio, riguarda don Claudio Burgio, nominato Collaboratore del Servizio per la Pastorale liturgica.