Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Scola incontra il clero della Zona I: le immagini

Pubblichiamo le foto dell’incontro al Collegio San Carlo tra l’Arcivescovo e i sacerdoti e i religiosi della città, primo della serie di appuntamenti zonali di confronto tra il Cardinale e il presbiterio ambrosiano

17 Gennaio 2017

Al Collegio San Carlo di Milano questa mattina incontro tra l’Arcivescovo e i religiosi della Zona pastorale I: pubblichiamo alcune immagini.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti del cardinale Scola con il clero ambrosiano, articolati per Zone pastorali, che proseguiranno poi fino all’inizio di marzo (in allegato il calendario dei prossimi incontri).

Al centro del confronto, una verifica del cammino percorso in relazione al magistero dell’Arcivescovo, nell’ottica della Visita pastorale che sta interessando i Decanati e nel contesto della riforma del clero che è stata avviata. L’obiettivo è un richiamo del senso di appartenenza del singolo al presbiterio e al clero diocesano, per trasmettere il senso di una missione comune, da svolgere insieme.

Leggi anche

17 gennaio
Monsignor Mario Delpini

Scola incontra il clero: «Una missione comune da svolgere insieme»

Monsignor Mario Delpini, Vicario generale e responsabile della Formazione permanente, illustra significato e obiettivi dei momenti di confronto tra l’Arcivescovo e sacerdoti e religiosi nelle Zone pastorali, che iniziano martedì al Collegio San Carlo per la Zona I

di Annamaria BRACCINI