Share

29 agosto

Scola incontra i nuovi diaconi permanenti

Appuntamento alle 9.30 a Seveso dove l'Arcivescovo riceve gli ordinandi e partecipa all'annuale assemblea dei diaconi diocesani

17 Agosto 2015

Sabato 29 agosto alle ore 9.30, presso il Centro pastorale ambrosiano, il cardinale Angelo Scola riceve i nuovi ordinandi Diaconi Permanenti, e partecipa all’evento annuale dell’assemblea dei diaconi  diocesani  (139 ministri ordinati e 27 in cammino).

L’assemblea dei diaconi (e di coloro che sono in formazione verso il Diaconato) si svolge da alcuni anni al termine della settimana residenziale, prevista verso la fine del mese di agosto, per i candidati e gli aspiranti. L’incontro si svolge dalle 11 alle 12.30; in precedenza, verso le 9.30, l’Arcivescovo riceve personalmente e singolarmente gli ordinandi diaconi con le loro mogli (quest’anno gli ordinandi sono 5, tutti coniugati). Dopo il suo intervento, il Cardinale dialoga con i diaconi. Le tematiche trattate fanno riferimento all’attualità del cammino del Diaconato in Diocesi nel suo legame con l’attualità pastorale e le indicazioni del Vescovo.

Quest’anno, in particolare, sarà l’occasione per consegnare a tutti i diaconi il nuovo Direttorio per il Diaconato, promulgato dall’Arcivescovo il 9 marzo scorso ed entrato in vigore il 19 marzo.