Share

Cronaca

Scola: «Con gli occhi della misericordia
davanti al travaglio
di queste morti violente»

Al termine della celebrazione del Corpus Domini l’Arcivescovo ha ricordato i drammatici eventi di Motta Visconti, Cinisello Balsamo e della Barona: «Pensiamo a chi ci ha lasciato e ai loro familiari; a quanti hanno alzato la mano contro il fratello diamo il tempo dell’espiazione e del riscatto»

20 Giugno 2014

«Un gesto significativo che mostra il nesso con la vita buona di cui ha tanto bisogno la nostra città». Rivolgendo il suo saluto conclusivo alle migliaia di fedeli che hanno partecipato al Corpus Domini al Decanato Vigentino, l’Arcivescovo ha “legato” il senso del rito ai drammatici eventi che hanno segnato la cronaca di Milano in questi giorni.

Il pensiero di Scola è andato «al travaglio di queste morti violente»: la strage della famiglia di Motta Visconti, il raptus omicida di Cinisello Balsamo e anche l’investimento mortale di suor Claudia Ba alla Barona. Eventi per i quali il Cardinale ha manifestato la sua vicinanza ai parroci delle comunità interessate e alla Superiora della religiosa.

«Pensiamo a coloro che ci hanno lasciato come vittime e ai loro familiari – ha sottolineato l’Arcivescovo -, a quanti hanno alzato la mano contro il fratello in termini così inconcepibilmente inaccettabili. Guardiamo loro con gli occhi della misericordia, dando il tempo dell’espiazione e del riscatto».

Leggi anche

Cinisello Balsamo
omicidio autolavaggio Cinisello Balsamo

«Le nostre comunità
prestino attenzione ai segnali di disagio»

Il vicario di Zona monsignor Cresseri commenta la follia omicida costata la vita a Franco Mercadante. A Cesate, città di residenza della vittima, i giovani dell’oratorio hanno pregato per lui

di Francesca LOZITO

Lutto
suor Claudia Ba

Suor Claudia: al servizio della scuola,
delle donne e dei piccoli

Mercoledì pomeriggio un incidente è stato fatale alla religiosa, insegnante di matematica e impegnata negli oratori della Barona. Sabato alle 9, presso la parrocchia di San Giovanni Bono, monsignor Carlo Faccendini celebrerà i funerali.

di Luisa BOVE