Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 giugno

Scola alle ordinazioni della Fraternità di San Carlo

Nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma alle 15.30 l’Arcivescovo ordina presbiteri don Marco Vignolo e don Mattia Zuliani (quest'ultimo originario di Brenna, in Diocesi di Milano)

14 Giugno 2017
Mattia Zuliani

Sabato 24 giugno, alle 15.30, nella Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma, il cardinale Angelo Scola presiederà le Ordinazioni presbiterali e diaconali della Fraternità sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo.

L’Arcivescovo di Milano ordinerà due presbiteri: Marco Vignolo, 33 anni, di Rapallo (Genova), destinato alla casa di Reggio Emilia, dove collaborerà con il vescovo Massimo Camisasca; Mattia Zuliani, 29 anni, di Brenna (provincia di Como, diocesi di Milano), che sarà in missione in Kenya, nella casa di Nairobi, e lavorerà nelle scuole nate dalla presenza del movimento di Cl e dalla parrocchia di St Joseph, nel quartiere di Kahawa Sukari.

Nella stessa celebrazione saranno ordinati cinque diaconi: Antonio Acevedo, 29 anni, colombiano, è destinato alla casa di Taipei (Taiwan). Michele Baggi, 33 anni, di Fogliano Redipuglia (Gorizia), andrà in missione a Budapest (Ungheria). Alla volta della capitale ungherese partirà anche Patrick Valena, 27 anni, di Delebio (Sondrio). Emanuele Fadini, 32 anni, di Calcinate (Bergamo), raggiungerà la casa di Broomfield, sobborgo di Denver (Stati Uniti). Luca Montini, 28 anni, di Lumezzane (Brescia), è destinato alla casa di Nairobi (Kenya).

La Fraternità San Carlo è stata fondata da monsignor Massimo Camisasca nel 1985, su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione, ed è presente con 33 case in 19 Paesi del mondo. A oggi conta 129 preti, due diaconi e 34 seminaristi.